Vuoi sapere cosa unisce rughe e cuscino?

È’ da qualche sera che andando a dormire pensavo e ripensavo che dovevo fare questo post ed eccomi qui a chiederti: ma tu come dormi sul cuscino?
Sembra una domanda banale ma da una certa età in poi dobbiamo fare attenzione anche a questo se vogliamo avere meno rughe. E non si tratta di scegliere un cuscino più o meno alto ma di come poggiamo la guancia sul cuscino.

Diciamo subito che la posizione numero 1 da preferire sarebbe quella supina perché in questo modo il viso non subisce nessun schiacciamento. Una posizione buona può essere anche su un lato, senza poggiare la guancia sul cuscino ma rimanendo leggermente sollevate (ci si può riuscire….)

Se proprio dovete poggiare la guancia fate attenzione a come mettete il viso: non poggiate la guancia schiacciandola verso il basso ma invece alzandola per poi adagiarla sul cuscino. In questo modo si eviteranno rughe ed atonie. Fate da stanotte le prove e fatemi sapere se avete riscontrato un miglioramento.

Chiaramente se non mettete la crema notte dopo esservi struccate dormite come meglio volete tanto non sarà il cuscino a fare la differenza nella lotta alle rughe.

A presto
Dory

Seguici anche su: